5 Tips about Studio legale specializzato per avvocato penalista a Roma You Can Use Today



Una mente brillante, rapida e sempre pronta a trovare la giusta soluzione è una delle principali caratteristiche che deve avere un buon avvocato. Saper risolvere i problemi gestendo anche le situazioni più difficili, grazie a capacità di analisi e deduzione, saper ricominciare e cambiare strategia, individuando tempestivamente un’altra strada da percorrere, garantirà una difesa pronta e appropriata in qualsiasi situazione. 

Lo Studio ha una sede anche anche in Tirana, Albania, che si occupa di processi di rilevanza nazionale dinanzi le Corti di Merito, la Corte di Cassazione la Corte Costituzionale, nonché di attività di consulenza stragiudiziale for every il Governo albanese, per Ambasciate o istituzioni di governi stranieri, nel settore degli investimenti strategici da parte di imprese straniere.

La parcella di un avvocato penalista che opera a Roma è condizionata da diversi fattori che vanno a incidere, talvolta sensibilmente sul costo finale. Appear primo fattore per calcolare un preventivo occorre considerare che un conto è se l’avvocato a cui vi rivolgete abbia un proprio studio legale, un altro è se l’avvocato opera con un contratto di collaborazione presso uno studio legale di cui invece è solamente socio. A seconda delle due situazioni il costo del preventivo può variare di molte centinaia di euro.

L’assistito viene preventivamente informato – anche mediante specifica esibizione del tariffario forense – degli oneri e dei costi secondo i diversi astratti livelli (minimo e massimo) e, quindi, dei criteri adottati nell’elaborazione del preventivo. L'Avv. Rocco Capuzzi è iscritto nell'elenco degli Avvocati abilitati al Patrocinio a spese dello Stato tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Roma e garantisce ai propri assistiti in possesso dei requisiti di ammissione al gratuito patrocinio la massima difesa in tutti i gradi di giudizio ed innnazi alle Magistrature Superiori della Giustizia Amministrativa, Civile e Penale.

L'attività professionale è stata prestata sia nei confronti di indagati/imputati che nei confronti di persone offese/parti civili, e ciò ha consentito di rendere maggiormente completa la mia preparazione.

La trasparenza e la correttezza dello Studio Legale consentono di poter avere con il Cliente un rapporto fiduciario duraturo e garantito.

Il sospettato può inoltre essere convocato for every l’interrogatorio, finalizzato a stabilire il coinvolgimento nel reato e subire eventuali directory provvedimenti di arresto, fermo, custodia preventiva o mandato di arresto europeo.

Alessandro Matrullo ★★★★★ un anno fa Durante la consulenza gratuita, l'avvocato si è dimostrato esperto, competente e preparato. Oltre alle doti professionali ha mostrato attenzione anche all'aspetto morale che in condizioni particolari gioca un ruolo fondamentale. … Extra

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

A parità di preparazione e laurea, quindi, è la personalità del professionista e alcune sue specifiche caratteristiche che ci permetteranno di instaurare con lui il giusto rapporto umano e di fiducia vista la delicatezza dei temi che si tratteranno.

Diritto penale: Da sempre ha prediletto il diritto penale, materia oggetto della tesi di laurea e del Dottorato di Ricerca. Ha approfondito la materia penale mediante pubblicazioni o attraverso interventi a convegni, corsi e seminari anche con l'Università di Parma.

Avv.ssa Valentina Angeli; da oltre 20 anni si occupa di diritto e procedura penali. Oltre alla ventennale esperienza sul campo l’avvocatessa vanta docenze universitarie appear cultrice della materia per la cattedra di Procedura Penale con il prof. emerito Franco Cordero.

Il reato è un fatto naturale commesso da un uomo, cui conseguono degli effetti dannosi nei confronti del bene giuridico protetto.

A parità di studi, quello che rende gli avvocati i migliori avvocati penalisti Roma sono alcune qualità specifiche, date dal carattere e dall’esperienza maturata negli anni che permettono all’assistito di affidarsi completamente e di sentirsi capito. Vediamo quali sono.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *